Barco – Officina creativa, dopo l’entusiasmante esperienza di Barcontest, torna a riunire talento e impresa intorno a progetti concreti ad elevato contenuto d’innovazione e creatività.

Un gruppo di giovani Talenti, supportati da un partner di eccellenza come ISIA, per due settimane si sono cimentati nella sfida di dare un’identità allo spazio Coworking dell’”officina creativa”.

Il Format, ideato dell’Università degli Studi di Urbino e coordinato da Quarantadue srl, spin-off, ha previsto due sessioni di lavoro al Barco (nei week end dal 16 al 18 e dal 23 al 25 marzo 2018) dove i Talenti, supportati da mentor esperti e tutor, hanno progettato visual, strumenti di comunicazione e complementi d’arredo. Un altro Partner di Barco, l’azienda H&H Group srl, realtà operante da decenni nel settore dell’arredamento Contract, ha quindi realizzato i prototipi di quanto progettato dai team.

Bar/Co/Design rappresenta un concreto esempio di “condivisione/contaminazione” tra importanti realtà imprenditoriali e Centri di formazione d’eccellenza sull’Arte e la Creatività, con l’obiettivo di stimolare un virtuoso processo di integrazione tra esperienza e innovazione.